mercoledì 4 febbraio 2015

Children's book cover for "Anne of the Green Gables"

I'm back to show you the making of the cover of "Anne of the green gables", an evergreen of the literature of childhood, written in 1908 by Lucy Maud Montgomery . Below you can see the various steps by which it is "born" my Anne. :) Enjoy!!



Wip 1 - flat colours and lineart

wip2

wip-3

wip-4

Final Illustration

lunedì 2 febbraio 2015

Mostra Kosmos & Chaos a Foiano della Chiana. 30 illustratori raccontano il Carnevale.

Mostra Kosmos & Chaos - 30 Illustratori raccontano il Carnevale

Di recente sulla mia Pagina FB ho postato varie Wip di un lavoro in corso per un progetto molto interessante. Questo evento si svela nella Mostra organizzata dalla mitica Nicoletta Pagano, "Kosmos & Chaos" inaugurata il 31 Gennaio presso la Galleria Furio del Furia di Foiano della Chiana (Ar).

Nicoletta ha invitato me e ad altri ottimi illustratori e pittori a ideare un'immagine che potesse raccontare una versione fuori dagli stereotipi la manifestazione goliardica per eccellenza, che a Foiano poi - paese della bella Valdichiana - trova la più antica tradizione italiana ad oggi arrivata all'edizione 476°!

Così ecco qua alcune foto della presentazione a cui hanno presenziato Nicoletta Pagano, Paolo Chiari, il sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati, il Presidente del Carnevale, l'assessore e la curatrice della Biennale di Pittura adiacente alla mostra Kosmos & Chaos. 
Per chi fosse curioso di vedere una carrellata di foto dei lavori esposti invito oltre che a visitare la Mostra che durerà fino al 1° Marzo aperta tutti i sabati e domeniche, anche a cliccare sulla pagina dell'evento Fb. :) 





Silvia Baroncelli


Roberto Hikimi Blefari
Moreno Chiacchera

Il mio lavoro "Carnevale Mistico". :)